Cerca e trova immobili
Svizzera
Si sveglia di notte, l'hotel è in fiamme
Redazione
12 anni fa
A Ftan un incendio è scoppiato durante la notte di domenica in un hotel, 40 le persone evacuate, nessun ferito

Durante la notte di domenica un uncendio è scoppiato in un hotel a Ftan, nei Grigioni.

Un ospite dell'hotel ha raccontato di essersi svegliato intorno alle due di notte, notando un forte odore di bruciato. Uscito sulle scale, ad accoglierlo ha trovato una densa nuvola di fumo, che aveva ormai invaso tutto l'hotel.

Con prontezza è riuscito ad attivare l'allarme antincendio e a bussare alle porte svegliando gli altri ospiti, con i quali è riuscito a lasciare l'edificio tramite l'uscita di sicurezza. 

Subito sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme. Il servizio di emergenza dell'ospedale di Scuol è poi intervenuto per verificare lo stato di salute degli evacuati. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

La polizia cantonale griogionese ha intanto aperto un'inchiesta per far luce sulle dinamiche dell'incidente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata