Cerca e trova immobili
Svizzera
Si stacca un masso, 34enne muore in montagna
Lara Sargenti
6 anni fa
La donna si aggrappata alla roccia, che si è staccata, precipitando per 50-100 metri a valle. Stava facendo un’escursione con il compagno sul Piz Bernina

Una cittadina svizzera di 34 anni ha perso la vita mentre effettuava un’escursione con il suo compagno sul Piz Bernina, nel comune di Samedan (GR). Secondo quanto riferisce la polizia cantonale grigionese, la donna si è aggrappata a una roccia, che si è staccata, facendo precipitare l’escursionista per 50-10 metri a valle. Per lei non c’è stato più nulla da fare. A causa delle ferite riportate, è morta sul posto.

L’incidente si è verificato ieri mattina e la polizia cantonale grigionese è stata allertata verso le 5.00 da una segnalazione della Rega chiamata a intervenire in un’operazione di salvataggio nella zona della Fuorcla Prievlusa. La polizia grigionese ha aperto un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata