Grigioni
Scontro tra moto e auto sulla Julierstrasse, centauro ferito
Polizia cantonale Grigioni
Polizia cantonale Grigioni
Redazione
2 mesi fa
poco dopo le 12:15 un motociclista austriaco di 33 anni stava guidando la sua moto sulla strada nazionale N29 da Bivio in direzione Tiefencastel. Poco dopo il bacino di Marmorera, si è verificato un violento scontro laterale con un'auto proveniente dalla direzione opposta.

Sabato pomeriggio si è verificato uno scontro tra una motocicletta e un'auto sulla Julierstrasse. Il motociclista ha riportato ferite di media entità.

Cosa è successo

Secondo le informazioni attuali, poco dopo le 12:15 un motociclista austriaco di 33 anni stava guidando la sua moto sulla strada nazionale N29 da Bivio in direzione Tiefencastel. Poco dopo il bacino di Marmorera, si è verificato un violento scontro laterale con un'auto proveniente dalla direzione opposta, in una serie di curve. Il motociclista, rimasto moderatamente ferito, è stato soccorso d'urgenza sul posto da una squadra di soccorso del Canton Grigioni centrale ed è stato poi trasportato all'ospedale di Thusis. Il conducente dell'auto, 47 anni, e il suo passeggero, 50 anni, sono rimasti illesi. L'auto e la moto hanno dovuto essere rimosse dal servizio di rimozione. Per la pulizia della carreggiata sono intervenuti i dipendenti dell'Ufficio del genio civile dei Grigioni. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.