San Gallo
Scontro frontale tra un'auto e un camion, donna morta sul posto
© Polizia cantonale San Gallo
© Polizia cantonale San Gallo
L'autista del mezzo pesante è rimasto illeso. Sull'accaduto la Polizia cantonale sangallese ha avviato un'indagine.

Una donna di 43 anni è morta questo pomeriggio in uno scontro frontale tra l'auto che guidava e un camion a Wattwil (SG). L'autista 28enne del mezzo pesante è rimasto illeso, ha indicato questa sera la polizia cantonale sangallese in una nota.

Dinamica dell'incidente

La donna stava guidando la sua vettura sulla circonvallazione che da Wattwil conduce a Ricken (SG). Per motivi che un'inchiesta dovrà stabilire, poco prima del tunnel di Wattwil si è verificato lo scontro frontale, a causa dell'impatto l'auto è finita in un prato circostante. Anche il camion ha attraversato la corsia opposta ed è finito fuori strada, fermandosi su una scarpata. Giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, una svizzera residente nel Canton San Gallo.

La causa

La causa dell'incidente non è chiara. La polizia cantonale di San Gallo sta indagando sulla dinamica, in base alle prime ricostruzioni sembra che l'auto sia finita nella metà della strada occupata dal camion. L'indagine è stata affidata al Centro di competenza forense.

I tag di questo articolo