
Questo pomeriggio, si è verificato uno scontro frontale tra due moto sulla strada principale H8 a Rothenthurm (SZ). Nel comunicato, la polizia riferisce che entrambi i motociclisti sono rimasti gravemente feriti e sono stati portati in ospedale.
La dinamica dell'incidente
Alle 14:50, un motociclista di 35 anni stava viaggiando da Sattel sulla strada principale H8 in direzione di Rothenthurm. Nello stesso momento, un motociclista di 24 anni viaggiava in direzione opposta sulla strada principale H8. Per motivi ancora sconosciuti, all'altezza del cavalcavia ferroviario di Rothenthurm si è verificato uno scontro frontale tra le moto. Entrambi i motociclisti sono rimasti gravemente feriti e sono stati portati in ospedale dal servizio di ambulanza.
Strada chiusa
La strada principale H8 tra Sattel e Rothenthurm è stata chiusa per circa quattro ore per le indagini sull'incidente, i lavori di recupero e la pulizia della carreggiata. Oltre alla polizia cantonale di Svitto, sono intervenuti il servizio di soccorso, i vigili del fuoco di Rothenthurm, Sattel e Oberägeri, il servizio di manutenzione cantonale di Svitto e un'impresa privata di rimorchio. La polizia cantonale di Svitto e la Procura del Cantone di Svitto hanno avviato le indagini sulle cause dell'incidente.