
Sabato sera, 10 gennaio 2026, poco prima delle 22:00, sulla strada principale di Bubendorf si è verificato uno scontro frontale tra due autovetture; diverse persone sono rimaste ferite. Lo comunica la Polizia di Basilea Campagna.
La dinamica dell'incidente
Secondo quanto appurato finora dalla polizia cantonale di Basilea Campagna, un automobilista proveniente da Ziefen stava percorrendo la strada principale in direzione di Bubendorf. Poco prima dell'ingresso del paese, ha perso il controllo della sua Mercedes sulla carreggiata innevata. Il veicolo è quindi finito in testacoda, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con una Hyundai che procedeva correttamente da Bubendorf in direzione di Ziefen.
Conducente illeso, sei feriti
Il conducente ventiduenne responsabile dell'incidente è rimasto illeso nella collisione. La sua passeggera, il conducente ventitreenne della Hyundai e i suoi quattro passeggeri sono rimasti feriti. Una persona ha dovuto essere estratta dal veicolo dai vigili del fuoco. Quattro dei feriti sono stati trasportati in ambulanza negli ospedali circostanti. Entrambe le autovetture hanno riportato danni irreparabili. Sono state sequestrate dalla polizia e caricate su un carro attrezzi per essere trasportate via. Durante il rilevamento dei fatti, i lavori di recupero e pulizia, la strada principale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per circa quattro ore.
I soccorsi
Oltre alla polizia cantonale di Basilea Campagna, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, l'ispettorato dei vigili del fuoco di entrambi i Cantoni di Basilea, i servizi di soccorso e l'Ufficio per la protezione dell'ambiente e l'energia.

