San Gallo
Scontro fatale tra un camion e un'e-bike: 82enne perde la vita
© Kapo St. Gallen
© Kapo St. Gallen
Redazione
9 ore fa
Secondo le informazioni fornite, l'anziano ha attraversato la Balgacherstrasse e si è immesso nella metà della carreggiata del camion. Ne è scaturita una collisione in cui il ciclista e la sua e-bike sono stati colpiti dal camion. I servizi di emergenza intervenuti hanno potuto solo constatare il decesso dell'82enne.

Questo pomeriggio, poco prima delle 15:45, il Centro operativo e di emergenza di San Gallo ha ricevuto una segnalazione di un incidente tra una e-bike e un camion sulla Balgacherstrasse, vicino all'incrocio con la Binnenkanalstrasse. Un ciclista di 82 anni ha perso la vita nell'incidente.

L'incidente

Secondo le informazioni finora disponibili, un uomo di 25 anni stava guidando un camion sulla Balgacherstrasse in direzione di Balgach. Contemporaneamente, un uomo di 82 anni stava percorrendo il canale interno in direzione di Balgacherstrasse in sella alla sua e-bike e presumibilmente intendeva attraversarlo in direzione di Heerbrugg. Secondo le informazioni fornite, l'82enne ha attraversato la Balgacherstrasse tra due trattori che viaggiavano in direzione di Diepoldsau (SG) e si è immesso nella metà della carreggiata del camion, invadendo la corsia opposta. Lo scontro con l'autoarticolato si è rivelato fatale per l'anziano ciclista.  I servizi di emergenza intervenuti hanno potuto solo constatare il decesso dell'82enne svizzero, residente nella regione. L'autista del camion e il suo passeggero sono rimasti illesi.

Le indagini

La polizia cantonale di San Gallo, sotto la direzione della Procura del Cantone di San Gallo, ha iniziato a indagare sulle circostanze esatte dell'incidente. Sono state impiegate diverse pattuglie e specialisti della polizia cantonale di San Gallo, del servizio di soccorso con personale medico specializzato, dei vigili del fuoco locali, della procura e dell'istituto di medicina legale di San Gallo. La Balgacherstrasse è rimasta chiusa per tutta la durata delle indagini sull'incidente fino a poco prima delle 20.00.