trasporti
Sciopero in Germania, Swiss cancella numerosi voli
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Tutti i voli previsti domenica per Monaco di Baveria sono stati cancellati, lunedì saranno annullati anche quelli per Francoforte.

Lo sciopero dei trasporti in Germania avrà pesanti ripercussioni anche sui collegamenti aerei con la Svizzera: Swiss ha annunciato oggi la cancellazione domenica di tutti i voli per Monaco di Baviera, mentre lunedì saranno annullati anche quelli per Francoforte. I collegamenti con Berlino si svolgeranno invece come previsto, ha indicato oggi un portavoce della compagnia all'agenzia Keystone-ATS. L'impatto dell'agitazione sui voli dalla Confederazione verso Dresda, Düsseldorf, Hannover, Amburgo, Norimberga e Stoccarda è ancora in fase di valutazione.

Swiss ha dichiarato che contatterà tutti i passeggeri che hanno fornito un numero di telefono o un indirizzo e-mail al momento della prenotazione. Le persone che hanno comprato i biglietti tramite un'agenzia di viaggi vengono invitate a contattare tali strutture. Come noto lo sciopero - che verte su rivendicazioni salariali - avrà un impatto anche sul traffico ferroviario: le FFS sconsigliano di recarsi lunedì in Germania. Verranno soppressi treni anche domenica e martedì, mette in guardia l'azienda.