
Gli amanti della tradizionale atmosfera natalizia dovranno mettersi il cuore in pace: un 25 dicembre imbiancato sarà praticamente impossibile, perlomeno in pianura. Lo comunica oggi l'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera), secondo cui non vi saranno nevicate significative durante le festività.
Cosa aspettarsi
Al di sotto dei 1'000 metri di quota non è prevista neve durante il periodo natalizio, ha riferito MeteoSvizzera a Keystone-ATS. Secondo le previsioni attuali, in montagna il tempo sarà invece prevalentemente soleggiato. Al nord delle Alpi si prevede la formazione di nebbia in pianura, accompagnata occasionalmente dalla bise. Le temperature massime dovrebbero oscillare tra 1 e 6 gradi, mentre al sud potrebbero spingersi fino a 10 gradi.
Nessuna previsione definitiva
Agli appassionati dei Natali innevati non resta che aggrapparsi alla speranza di un cambio di condizioni in extremis nei prossimi nove giorni: come sempre, ricorda infatti l'Ufficio federale, non è ancora possibile formulare previsioni definitive con così largo preavviso.
