
Nella notte tra lunedì e martedì, sull'autostrada A13 tra Coira e il Liechtestein, un 44enne e la polizia hanno dato vita a un inseguimento degno dei film hollywoodiani.
L'uomo è fuggito di fronte a un controllo della polizia comunale della capitale retica, entrato in autostrada, ha continuato la sua corsa ad altissima velocità in direzione nord. Dietro, a tallonare l'uomo, c'erano gli agenti della comunale di Coira, quelli della cantonale grigionese e infine pure quelli di San Gallo. La fuga è durata per 50km, quando l'auto è stata finalmente bloccata dalle autorità del Principato, a Schaan.
Come precisato dalla RSI, il 44enne trasportava mezzo chilo di marijuana. Dopo il fermo, l'uomo è stato riconsegnato alle autorità di San Gallo, che in collaborazione con quelle grigionesi dovranno decidere quale sarà la giustizia cantonale chiamata ad occuparsi del caso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

