Cerca e trova immobili
Svizzera
Scandalo VW: USTRA blocca le importazioni
Scandalo VW: USTRA blocca le importazioni
Scandalo VW: USTRA blocca le importazioni
Redazione
11 anni fa
Niente più arrivi in Svizzera di vetture con gas di scarico taroccati

L’Ufficio federale delle strade (USTRA) ha emanato in data odierna una direttiva per bloccare l'arrivo in territorio elvetico di vetture interessate da irregolarità sui gas di scarico. La sospensione, richiesta ai servizi della circolazione a partire da lunedì 5 ottobre 2015, riguarda unicamente i veicoli di prima immatricolazione in Svizzera.

La direttiva, altresì notificata a vari importatori, persegue finalità di tutela ambientale e mira a impedire la messa in circolazione di veicoli nuovi non ancora immatricolati o usati provenienti dall'estero.

Oggetto del provvedimento sono i modelli EURO 5 dei marchi Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, fabbricati tra il 2009 e il 2014 dal Gruppo di Wolfsburg ed equipaggiati con motori diesel 1.2 TDI, 1.6 TDI e 2.0 TDI. Sul prosieguo del divieto si deciderà non appena emergeranno nuovi elementi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata