Grigioni
San Bernardino inizia l'inverno con il "tutto esaurito" e spera nella neve
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
6 ore fa
L’inverno parte, anche senza troppa neve. A San Bernardino aprono le piste basse, il paese si anima con il Winter Village e per Natale è già tutto esaurito. San Bernardino Swiss Alps: "Il villaggio è il nostro biglietto da visita".

Con l'apertura del "Winter Village", prevista per domani, si accende la stagione invernale al San Bernardino. Gli appassionati, infatti, potranno sfruttare lo skilift di Pian Cales e la relativa pista blu, così come il babylift Campana, la pista slitte e quella di pattinaggio, oppure alcuni chilometri dell'anello di sci di fondo. "I lavori per preparare tutto questo sono stati importanti, anche perché è stata usata la neve artificiale, ma il risultato è ottimo", spiega a Ticinonews Christian Vigne, direttore dell’Ente turistico regionale del Moesano.

Un villaggio "tutto esaurito"

Il progetto di rilancio del villaggio negli ultimi due anni ha dato vita non solo al rinnovo di oltre 50 camere d’albergo, ma anche a 100 nuovi appartamenti. "Abbiamo inaugurato nuove residenze, lo abbiamo fatto rinnovando strutture esistenti e aggiungendone delle nuove, quindi valorizzando il villaggio che è il nostro biglietto da visita", afferma Niccolò Meroni, capo marketing e comunicazione della San Bernardino Swiss Alps. Alberghi e appartamenti che per le vacanze di Natale sono "sold out". A San Bernardino, aggiunge Meroni, "è rimasto un nucleo di persone che lo frequentavano anche in passato, ma a queste si sono aggiunti altri villeggianti che provengono principalmente dal Ticino, inoltre c'è forte interesse anche dalla Svizzera tedesca e dalla fascia di confine".