San Gallo
Sale sul tetto di un treno e rimane folgorato, 18enne in gravi condizioni
© Shutterstock
© Shutterstock
È successo questa notte alla stazione di Gossau, San Gallo. Il giovane è stato folgorato dalla linea elettrica della ferrovia e scaraventato a terra. Il suo corpo ha preso fuoco. Ora si trova in ospedale in condizioni critiche.

Un 18enne questa notte è rimasto folgorato dopo essere salito sul tetto della carrozza di un treno alla stazione di Gossau (San Gallo). Il giovane è stato portato in ospedale in condizioni critiche. Il corpo del ragazzo, comunica la polizia cantonale sangallese, dopo essere stato colpito dalla scarica elettrica è stato scaraventato a terra e ha preso fuoco. La vittima è stata soccorsa da due giovani di 18 e 19 anni che si trovavano sul posto e hanno cercato di spegnere le fiamme con le mani. Anche loro sono stati portati al nosocomio perché hanno riportato delle ustioni. I due, scrivono le autorità, erano sotto l'effetto dell'alcol. Per capire le dinamiche dell'accaduto e se anche il giovane rimasto folgorato fosse sotto l'effetto dell'alcol è stata avviata un'indagine.  

Oltre a diverse pattuglie e al Centro di competenza forense della Polizia cantonale di San Gallo, sono state impiegate due ambulanze, un medico d'urgenza, la polizia dei trasporti, una squadra d'intervento delle FFS e il Servizio di sostegno psicologico PEH.