Cerca e trova immobili
Salute
Richiamato il medicamento Triofan Antitussif gocce
Redazione
2 anni fa
Il richiamo del medicamento è una misura preventiva. Non si può escludere completamente che, a causa di una deviazione del processo di confezionamento, particelle di plastica possano cadere dal contagocce (sotto il tappo) e essere ingerite dai pazienti.

In accordo con Swissmedic, Verfora SA conduce a titolo precauzionale un richiamo di Triofan Antitussif gocce. Il richiamo del medicamento è una misura preventiva. Non si può escludere completamente che, a causa di una deviazione del processo di confezionamento, particelle di plastica possano cadere dal contagocce (sotto il tappo) e essere ingerite dai pazienti. Verfora SA raccomanda di restituire immediatamente al proprio medico o farmacista i prodotti con i numeri di lotto elencati e di non utilizzarli più.

Di quali prodotti si tratta?

Sono interessati i seguenti lotti:

No Lotto                Data di scadenza

AAV44501              08.2025

AAV44601              08.2025

AAZ92301              05.2026

AAZ92201              05.2026

NAA26202             06.2026

NAA26102             06.2026

NAA26001             06.2026

NAA25901             06.2026

Come devono comportarsi i consumatori?

Se utilizza o possiede una confezione di gocce orali di Triofan Antitussif gocce con uno dei numeri di lotto sopra elencati, non la utilizzi più e la restituisca presso il luogo di acquisto (farmacia, studio del medico, drogheria). Le confezioni saranno rimborsate.