
Un incidente mortale si è verificato ieri sera, attorno alle 22.00, a Rheinfelden (AG). Una barca si è schiantata contro un muro e quattro passeggeri sono caduti nel Reno: una donna di 33 anni è rimasta uccisa, mentre altre due persone hanno riportato ferite leggere e medio-gravi. Lo comunica la Polizia cantonale argoviese.
L'intervento
Stando a un portavoce della polizia contattato da Keystone-ATS, l'imbarcazione ha cozzato contro un terrapieno che sporgeva dal fiume, prima di capovolgersi. A causa della situazione poco chiara e dell'oscurità, la polizia ha subito avviato una vasta operazione di ricerca e salvataggio che ha coinvolto diverse imbarcazioni dei vigili del fuoco di Rheinfelden, della Società tedesca di salvataggio e tre elicotteri. Le forze di soccorso sono riuscite a recuperare le quattro persone e a portarle a terra. L'imbarcazione, che ha subito danni, è stata rimorchiata su un banco di sabbia.
Nulla da fare per la 33enne
La donna di 33 anni aveva già perso conoscenza durante il salvataggio. Inutili i tentativi di rianimazione. Il conducente dell'imbarcazione, 37 anni, e gli altri due passeggeri, un 18enne e un 19enne, hanno riportato ferite da lievi a moderate e sono stati trasportati in ospedale. Due dei passeggeri erano di nazionalità tedesca, mentre gli altri avevano un passaporto serbo. Tutti sono residenti in Germania.
Il pilota aveva bevuto
Stando a un test cui è stato rapidamente sottoposto, il pilota 37enne aveva consumato dell'alcool. Secondo il portavoce della polizia, il pubblico ministero ha quindi ordinato un campione di sangue e urine. L'uomo si trova attualmente all'ospedale. Non appena le circostanze lo permetteranno, verrà interrogato. La Procura ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte dinamiche dell'accaduto.

