Cerca e trova immobili
Svizzera
Rapina di Samnaun, già acciuffati gli autori
Rapina di Samnaun, già acciuffati gli autori
Rapina di Samnaun, già acciuffati gli autori
Redazione
8 anni fa
Tre giovani francesi sono stati fermati dalla Polizia italiana a Verona mentre erano in fuga a bordo di una Mercedes

Sono già stati acciuffati i presunti autori della rapina, avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì, ai danni di una gioielleria a Samnaun, Canton Grigioni. I malviventi, ricordiamo, avevano sfondato la porta d'ingresso con un fuoristrada, per poi darsi alla fuga oltre confine a bordo di una mercedes grigia (vedi articolo suggerito). 

Ebbene la macchina è stata rintracciata e fermata dalla Polizia di Stato italiana sull'autostrada in territorio di Verona. A bordo vi erano tre cittadini francesi di 18, 22 e 24 anni. 

Come riferisce la Polizia retica in una nota, i tre hanno svaligiato il negozio, impossessandosi di orologi e gioielli per un importo di diverse centinaia di migliaia di franchi. Della refurtiva tuttavia nessuna traccia. 

Da notare che la gioielleria in questione è stata presa di mira dai ladri per ben quattro volte negli ultimi due anni. Nel settembre 2016 erano stati rubati orologi di lusso per diverse centinaia di migliaia di franchi. Lo scorso aprile era stata "visitata" da cinque malviventi, quattro dei quali - di nazionalità serba e bosniaca - sono stati arrestati. Gran parte del bottino - orologi per un valore complessivo superiore al milione di franchi - è stata recuperata. Un mese più tardi dei ladri sono scappati a mani vuote dopo che era scattato l'allarme.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata