
Nella notte di domenica 7 dicembre, poco dopo l'1.00 di notte, la polizia cantonale di Svitto ha ricevuto diverse segnalazioni di un pullman con targhe straniere che procedeva contromano sull'autostrada A4 tra Brunnen e Svitto. Il conducente, un 45enne, ha invertito il senso di marcia all'altezza di Seewen ed è uscito correttamente dalla A4.
Ritiro della patente
Una pattuglia è riuscita a fermare il veicolo e a controllare il conducente all'altezza di Seewen. L'uomo ha ammesso di aver attraversato la doppia linea di sicurezza dopo una galleria, provenendo da sud, e di aver proseguito sull'autostrada in direzione di Svitto contromano. Lo precisa la polizia in una nota odierna. All'autista è stata immediatamente ritirata la patente di guida per la Svizzera.
Un'altra vettura contromano
Dietro il pullman, un'altra vettura - con targa argoviese - ha imboccato contromano l'autostrada A4 in direzione di Svitto dopo il tunnel di Mosi. All'uscita di Brunnen Nord, l'ignoto conducente ha invertito la marcia e ha lasciato l'autostrada in una direzione sconosciuta. Si cercano testimoni.
