Cerca e trova immobili
Svizzera
Prodotti pericolosi, un app per avvisare i consumatori
Foto Chiara Zocchetti
Foto Chiara Zocchetti
Keystone-ats
6 anni fa
“RecallSwiss” permette di fare ricerche mirate oltre a dare la possibilità di abbonarsi tramite un sistema di notifiche push

Una nuova app, chiamata “RecallSwiss”, è stata lanciata oggi con lo scopo di segnalare direttamente ai consumatori l’esistenza di prodotti pericolosi. Alla novità tecnologica hanno contribuito diverse autorità della Confederazione.

“RecallSwiss” - viene spiegato in un comunicato odierno pubblicato, fra gli altri, dall’Ufficio federale del consumo - permette anche ai consumatori di segnalare online alle autorità competenti la presenza di prodotti potenzialmente pericolosi.

Il sistema permette di fare ricerche mirate, per scoprire se un determinato prodotto è stato richiamato, oppure dà la possibilità di abbonarsi tramite un sistema di notifiche push.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata