Cerca e trova immobili
Svizzera
Prete invia “per sbaglio” la foto di un pene
Redazione
6 anni fa
La segretaria parrocchiale, che ha ricevuto l’immagine, si è rivolta alla polizia. Il sacerdote ha dichiarato che si è trattato di un “errore”

Una nota stampa della Diocesi di Coira riguardo alle dimissioni di un sacerdote in servizio al Decanato di Nidvaldo ha sollevato qualche interrogativo. Nella nota si legge che il prete ha presentato le sue dimissioni con effetto immediato due settimane fa. Dimissioni che sono state accolte dall’Amministratore apostolico, ma nulla viene detto sui motivi della partenza, se non che per il prete “vale la presunzione di innocenza”. Cosa è successo? Secondo quanto riferisce il portale kath.ch il prete avrebbe inviato la foto di un pene alla segretaria parrocchiale. La donna ha ricevuto il messaggio via whatsapp lo scorso 31 agosto e, dopo aver informato il presidente del consiglio della chiesa, si è rivolta alla polizia, che ha avviato un’indagine.

Interpellato dal portale, il sacerdote ha riferito che si è trattato di uno “sbaglio”. L’immagine del pene gli era stata inviata senza un’esplicita richiesta e voleva cancellare la foto, ma accidentalmente l’ha inviata alla segretaria. Rammaricato per quanto accaduto, il sacerdote si è scusato. La direzione della diocesi di Coria non ha voluto commentare l’accaduto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata