Cerca e trova immobili
San Gallo
Prende fuoco un fienile, morta una persona
Polizia cantonale San Gallo
Polizia cantonale San Gallo
Redazione
3 anni fa
I pompieri sono riusciti a spegnere il rogo, che aveva ormai avvolto completamente la struttura. Poco dopo le 11 una persona è stata trovata morta nell'incendio. Il fienile ha subito danni complessivi per decine di migliaia di franchi.

Questa mattina poco dopo le ore 7 la centrale d'emergenza cantonale di San Gallo ha ricevuto la segnalazione di un fienile di due piani in fiamme sul Sonnenberg. I pompieri sono riusciti a spegnere il rogo, che aveva ormai avvolto completamente la struttura. Poco dopo le 11 una persona è stata trovata morta nell'incendio. Il fienile ha subito danni complessivi per decine di migliaia di franchi.

L'incidente

L'incendio è stato domato da oltre 50 mezzi dei vigili del fuoco. Poco dopo le 11, mentre la polizia cantonale di San Gallo stava valutando le rovine dell'incendio, è stato ritrovato un morto. L'identità della persona morta non è ancora nota ed è in corso di accertamento. La causa dell'incendio e le circostanze che hanno portato alla morte della persona verranno chiarite dal Centro di competenza forense della Polizia cantonale di San Gallo e dall'Istituto di medicina legale di San Gallo. Il fienile è bruciato completamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della Neckertal, il servizio di soccorso di San Gallo con un responsabile delle operazioni e diverse pattuglie e specialisti della polizia cantonale di San Gallo.