Svizzera
Polizia controlla aereo dopo minacce, non trova nulla
Immainge Shutterstock
Immainge Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
L’intervento è iniziato questa mattina all’aeroporto di Zurigo dopo che era atterrato un velivolo della Helvetic Airways proveniente da Varsavia. Durante la perquisizione non è emerso nulla di sospetto

La polizia cantonale è entrata in azione oggi all’aeroporto di Zurigo per passare al setaccio un velivolo, proveniente da Varsavia, che era stato oggetto di minacce. Tuttavia, durante la perquisizione del volo LX1343, non è emerso nulla di sospetto.

Possibile allarme bomba
Secondo quanto comunicato nel pomeriggio dalle forze dell’ordine, poco prima delle 11.30 è pervenuta una minaccia riguardante l’aereo decollato dalla capitale polacca e con destinazione Kloten. Diversi media, fra cui il portale Toponline.ch, hanno parlato di un allarme bomba.

Nessun pericolo concreto

L’apparecchio è poi atterrato senza problemi sulla pista 14 e, verso le 12, i passeggeri e l’equipaggio hanno potuto lasciarlo. I successivi controlli a bordo effettuati dagli specialisti non hanno portato alla luce alcun pericolo concreto. L’operazione di polizia è stata confermata all’agenzia Keystone-ATS anche da Helvetic Airways, la compagnia coinvolta. La sicurezza dei viaggiatori e del personale è sempre stata garantita, assicura la polizia zurighese.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata