
Per il PLR, l'acquisizione di Credit Suisse da parte di UBS era necessaria, alla luce dei drammatici sviluppi degli ultimi giorni, per evitare un grave danno alla piazza finanziaria ed economica svizzera.
Secondo il partito vicino all'economia quello che è successo "è una vergogna per la Svizzera", si legge in una nota. Il paese e la sua piazza finanziaria vivono della fiducia degli operatori: la direzione di Credit Suisse non ha fatto i compiti dopo la crisi finanziaria del 2008 ed è responsabile di quanto successo.
La regolamentazione della piazza finanziaria deve essere riesaminata e, se necessario, rivista: una normativa che funziona solo in teoria è inutile, scrive il PLR. In particolare, si dovrebbe esaminare come la responsabilità del management aziendale possa essere meglio attuata.

