Cerca e trova immobili
Svizzera
Pioggia di firme per Berset
Redazione
12 anni fa
Già oltre 10'000 persone hanno sottoscritto la petizione che chiede di interrompere o modificare la campagna anti-AIDS

Sono già oltre 10'000 le persone che hanno sottoscritto la petizione online lanciata dall'Alleanza evangelica svizzera contro la campagna dell'Ufficio federale della salute "Love Life".

Lo comunica oggi la stessa alleanza, sottolineando come oltre alle firme siano già state raccolte 116 lettere di protesta. Tutto questo in meno di due settimane.

Tutto il malloppo verrà consegnato al consigliere federale cui sottostà ll'Ufficio federale della salute, Alain Berset, con l'obiettivo di persuaderlo a interrompere o modificare la campagna anti-AIDS.

Secondo Matthias Spiess, uno dei promotori della petizione, afferma che "l'enorme successo della petizione mostra come la campagna urti la sensibilità di molta gente."

Spiess aggiunge che l'Alleanza evangelica svizzera non è contraria alle campagne di prevenzione dell'AIDS, ma ritiene che trattare l'argomento in modo serio sia più efficace che mostrare fotografie di persone che fanno sesso. In particolare l'alleanza si dice preoccupata per il fatto che anche i bambini hanno libero accesso a queste immagini.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata