Svizzera
Pilota di parapendio si schianta in fase di decollo

Il 24enne si stava innalzando in volo nei pressi del rifugio Albigna quando è precipitato da un’altezza di circa 5 metri. Ha riportato ferite medio gravi al bacino e alle gambe
Un pilota di parapendio si è schiantato lunedì mattina mentre cercava di decollare nei pressi del rifugio Albigna (GR), riportando ferite giudicate medio gravi al bacino e alle gambe.
Secondo quanto indica la polizia cantonale grigionese il 24enne aveva intenzione di decollare vicino al rifugio del CAS Albigna attorno alle 9.30. Poco dopo il decollo, il pilota è precipitato da un’altezza di circa cinque metri, finendo su un terreno roccioso.
Un equipaggio della Rega ha prestato le cure mediche d’urgenza e successivamente trasportato il pilota all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. La Polizia alpina del Cantone dei Grigioni sta indagando sulle cause dell’incidente.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

