Cerca e trova immobili
Svizzera
Petra Gössi lascia la presidenza del Plr
Keystone-ats
5 anni fa
La leader dei liberali radicali svizzeri ha pubblicato l’annuncio su Twitter. Era in carica dal 2016

La presidente dell’PLR Petra Gössi si è dimessa dopo cinque anni alla guida del partito, rinunciando al suo mandato al più tardi alla fine dell’anno. Lo ha annunciato le stessa consigliera nazionale svittese tramite Twitter, dicendo di voler dedicarsi di più alla sua carriera professionale in quanto “negli ultimi cinque anni da presidente di partito è stato per me stato per me quasi impossibile dedicarmici”.

Dopo aver ringraziato per la partecipazione ai recenti soggetti elettorali, Gössi ha inoltre spiegato di voler lasciare esattamente a metà della legislatura 2019-2023, in quanto, dopo aver lavorato a una strategia ambientalista liberale, “dovremo prendere delle decisioni importanti riguardo le generazioni future, per esempio in materia di politica europea, politica sociale e sicurezza degli impieghi, in particolare nel quadro della crisi attuale”. Lascia quindi in questo momento anche per permettere al partito “di preparare le elezioni federali del 2023”.

Gössi ha dichiarato di averne già discusso con la direzione del partito e che continuerà comunque ad essere attiva alla Camera del popolo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata