Grigioni
Patente da 24h e piede pesante, tra i 20 fermati in Surselva uno correva a 134 km/h

© Polizia cantonale dei Grigioni
Venti automobilisti sono stati fermati durante la giornata di venerdì lungo la Oberalpstrasse per aver superato il limite di velocità consentito sulle strade principali fuori città.
Venerdì pomeriggio e nelle ore serali si sono verificate numerose violazioni del limite di velocità sulla Oberalpstrasse.
I controlli
Durante un controllo della velocità sulla Strada Statale 19 con l'utilizzo di un tachimetro laser, 20 veicoli sono stati fermati per aver superato il limite di velocità consentito sulle strade principali fuori città. Tutti questi veicoli saranno segnalati alla Procura competente. Dieci di loro sono stati addirittura accusati di gravi violazioni del codice della strada. Sul tratto di strada con limite di velocità di 80 km/h, il conducente più veloce, che aveva ricevuto la patente solo il giorno prima, ha raggiunto una velocità misurata di 134 km/h.