Svizzera
Panne tecnica, non validi alcuni certificati Covid

© CdT/ Chiara Zocchetti
Il rilascio di alcuni Covid pass tra le 10:40 e le 11:50 non sono validi. L’Ufsp ha comunicato che si è verificato un problema tecnico
Le persone in possesso di un certificato Covid rilasciato oggi tra le 10.40 e le 11.50 devono richiederne uno nuovo. Si è verificato un problema tecnico e i documenti emessi in questo lasso di tempo non risultano validi. Il problema riguarda alcune migliaia di certificati, ha precisato l’UFSP all’agenzia Keystone-ATS.
Vi era un errore di configurazione nella firma elettronica, stando all’Ufficio federale della sanità pubblica. L’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) ha provveduto a correggere il guasto. L’UFSP assicura che non c’è stato alcun rischio per la sicurezza in nessun momento.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

