Svizzera
Palazzo federale, un positivo su 617 test
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
I test, facoltativi, vengono realizzati due volte a settimana. Un membro del Consiglio agli Stati ieri è risultato positivo e ora si trova in isolamento

Il consigliere agli Stati Josef Dittli (PLR) è risultato positivo al coronavirus. Il parlamentare urano, che oggi avrebbe dovuto partecipare ai dibattiti della sessione primaverile delle Camere federali, si trova in isolamento. Lo ha annunciato all’inizio della seduta odierna il presidente del Consiglio degli Stati Alex Kuprecht (UDC/SZ). Il 64enne non ha accusato sintomi negli scorsi giorni, ma si è sottoposto ieri a un test che ha dato esito positivo.

In totale, nella prima settimana di sessione, sono stati realizzati oltre 600 test salivari sotto la Cupola federale, ha dichiarato il presidente del Consiglio nazionale bernese Andreas Aebi (UDC). Nel dettaglio, 250 test sono stati effettuati su parlamentari federali e 367 su altri partecipanti alla sessione primaverile, tra cui giornalisti e collaboratori dell’amministrazione federale. I test - facoltativi, ma fortemente raccomandati - vengono realizzati due volte alla settimana, il lunedì e il mercoledì. Completano il piano di protezione in vigore a Palazzo federale, ossia l’obbligo di indossare una mascherina protettiva e altre misure d’igiene.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata