
Importanti riconoscimenti per il cinema svizzero. Ben tre film sono stati nominati ai premi Oscar 2017, che si terranno il prossimo 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.
Si tratta del cortometraggio svizzero "La femme et le TGV" di Timo von Gunten e il film documentario coprodotto dalla Svizzera "I Am Not Your Negro" di Raoul Peck.
Anche "Ma vie de Courgette" del regista vallesano Claude Barras, già nominato per il Golden Globe, è stato nominato per l'Oscar nella categoria "miglior film d'animazione".
Per quanto riguarda gli altri film in concorso, la pellicola che ha raccolto il maggior numero di nomination (14) è il musical "La La Land", del giovane cineasta Damien Chazelle. Finora solo "Titanic" e "All About Eve" ne avevano ottenuto altrettante.
"La La Land" è stato nominato tra l'altro nella più importante categoria di miglior film, ma anche per la sceneggiatura, il montaggio, la colonna sonora e la migliore canzone originale. In lizza anche i principali protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone e lo stesso regista Chazelle.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

