Svizzera
Neuchâtel, 6 milioni per alberghi e ristoranti

© CdT/Gabriele Putzu
Il Consiglio di Stato ha deciso di attuare aiuti finanziari specifici per le istituzioni del ramo, la decisione è stata presa dopo aver consultato le associazioni del settore
Il Consiglio di Stato neocastellano ha deciso di concedere un aiuto di 6 milioni di franchi agli alberghi e ristoranti del cantone in grosse difficoltà a causa della pandemia. La decisione è stata presa dopo aver consultato le associazioni del settore, si legge in una nota diffusa sabato dalla cancelleria.
Il sostegno sarà calcolato in base al fatturato degli anni precedenti e può ammontare ad un massimo di 25’000 franchi per azienda. Il giro d’affari 2018 e 2019 di queste ultime dovrà inoltre essere uguale o superiore a 70’000 franchi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

