Nestlé si concentra su Henniez, chiude Cristalp
La multinazionale romanda ha annunciato la chiusura della produzione del marchio Cristalp alla fine di febbraio 2022. 6 i posti interessati, per i quali Nestlé intende offrire una posizione equivalente a Henniez, il cui sito verrà modernizzato
di Keystone-ATS/Lars
Nestlé si concentra su Henniez, chiude Cristalp
Immagine Nestlé

Nestlé Waters si concentra sul marchio Henniez e sul sito di produzione nell’omonimo comune vodese. La commercializzazione del marchio Cristalp e la produzione a Saxon, in Vallese, saranno invece interrotte, ha annunciato oggi la multinazionale romanda.

I piani prevedono la chiusura del sito vallesano alla fine di febbraio 2022. Sei i posti di lavoro interessati, per i quali Nestlé intende offrire come soluzione una posizione equivalente a Henniez o, in un caso, il prepensionamento.

Nestlé ha recentemente investito 25 milioni di franchi nella modernizzazione del sito di Henniez. La mossa attuale - si legge in una nota - è destinata a dare più rilevanza al marchio locale premium Henniez, accanto ai marchi internazionali come San Pellegrino o Perrier.

  • 1