
Il fratello della presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter, Walter "Jesy" Sutter, è morto la settimana scorsa all'età di 75 anni. Lo indica un annuncio funebre pubblicato oggi dal St. Galler Tagblatt. Secondo quanto riporta il quotidiano Sutter da tempo lottava contro un cancro. È stato trovato privo di vita nella sua abitazione da una vicina, che si era recata da lui per prendere il cane e portarlo a spasso.
Il funerale venerdì
Il funerale si terrà venerdì mattina a Wil (SG). L'inumazione dell'urna avverrà in forma più ristretta, alla presenza dei familiari. "Un uomo pieno di calore, umorismo e cordialità ci ha lasciati. La sua risata risuona nei nostri ricordi e porta molto umorismo in cielo", recita il necrologio. "È con amore e profonda gratitudine per i tanti anni trascorsi insieme che la famiglia e gli amici se ne congedano". Walter "Jesy" Sutter era conosciuto nella regione, in particolare grazie alla sua lunga attività di giornalista presso il quotidiano locale Wiler Nachrichten.
Karin Keller-Sutter assente ad alcuni incontri
In seguito della scomparsa del fratello, Karin Keller-Sutter, responsabile del Dipartimento federale delle finanze (DFF), non parteciperà da mercoledì a venerdì alle assemblee annuali del Fondo monetario internazionale (FMI) e del Gruppo della Banca mondiale a Washington. Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca, assumerà la guida della delegazione svizzera durante questi incontri. La segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali Daniela Stoffel rappresenterà la presidente della Confederazione nelle riunioni di competenza del DFF.

