Grigioni
Miralago, auto vola sulla strada sottostante e sfiora un treno
© Polizia Cantonale Grigioni
© Polizia Cantonale Grigioni
Redazione
3 ore fa
Il veicolo ha distrutto un’auto parcheggiata e si è fermato a ridosso dei binari della Ferrovia Retica. Il conducente, ferito, è riuscito a uscire autonomamente.

Sabato sera, poco prima delle 19.30, a Miralago nel Canton Grigioni, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due automobili e un convoglio ferroviario. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale grigionese, un automobilista di 34 anni stava percorrendo la strada principale H29 da Brusio in direzione di Poschiavo quando ha urtato il guidovia laterale destro.

Auto distrutta e treno sfiorato

Dopo l’impatto, la vettura ha scivolato lungo il guidovia, finendo sulla strada secondaria sottostante e schiantandosi contro un’auto posteggiata, che è stata distrutta. Il veicolo incidentato si è poi fermato a ridosso dei binari della Ferrovia Retica, ribaltandosi sul fianco sinistro. In quel momento sopraggiungeva un treno proveniente da sud: il macchinista ha attivato la frenata d’emergenza riuscendo a evitare l’impatto, sfiorando soltanto il mezzo.

Conducente ferito ma cosciente

Il conducente, ferito, è riuscito a lasciare autonomamente la vettura prima dell’arrivo del treno. È stato poi trasportato al nosocomio di Poschiavo da alcuni conoscenti. Sul posto sono intervenuti la Polizia, il Corpo pompieri di Poschiavo e il responsabile della Ferrovia Retica.