
Da quattro giorni non si hanno più notizie di Karl-Erivan Haub. Il miliardario tedesco, erede del gruppo industriale Tengelmann, tra i più potenti in Germania, sabato ha lasciato Zermatt per un'escursione sciistica sul Cervino, dalla quale però non è più tornato.
I famigliari hanno allertato le forze dell'ordine dopo che il magnate non ha più fatto rientro in albergo. Il suo cellulare, riferisce il Blick, funzionava ancora fino a sabato sera, poi non c'è stato più nessun segnale.
Le operazioni di ricerca, che coinvolgono anche il soccorso alpino e la guardia di finanza italiana, sono rese difficili dal maltempo e dal pericolo di valanghe.
I famigliari, disposti a finanziare le ricerche anche con ingenti importi, non perdono però le speranze: "Mio fratello è un escursionista esperto" ha dichiarato Christian Haub al quotidiano tedesco Bild. "Speriamo di ritrovarlo al più presto".
Karl-Erivan Haub si stava allenando per poter partecipare alla Patrouille des Glaciers, una competizione di sci alpinismo che si svolgerà il 17 aprile, al quale il miliardario tedesco partecipava da anni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

