Martin Ackermann lascia la Task Force
La task force scientifica sarà riorganizzata durante l’estate, prende il posto Tanja Stadler che guiderà il gruppo fino alla fine dell’anno
di MMINO
Martin Ackermann lascia la Task Force

Martin Ackermann non sarà più a capo della Task Force federale sul Covid. A prendere il suo posto sarà Tanja Stadler, professoressa presso il Dipartimento di Scienze e Ingegneria dei Biosistemi presso l’Eth di Zurigo. La Task Force, lo ricordiamo, riunisce numerosi esperti di varie discipline e, come evince da un comunicato pubblicato su Twitter, durante l’estate “sarà riorganizzata per assumere una forma più snella”.

Il passaggio di testimone da Ackermann a Stadler avverrà quando il Consiglio federale annuncerà ufficialmente la fase di normalizzazione. L’attuale capo della Task Force – si legge nel comunicato – continuerà a sostenere il comitato da fuori ma tornerà a dedicarsi al suo lavoro presso l’Eth di Zurigo, Eawag e il suo gruppo di ricerca. “La Svizzera è sulla buona strada per superare la crisi ma dobbiamo rimanere vigili”, ha commentato Martin Ackermann.

  • 1