
Manor affitterà 13'000 m2 di superfici commerciali nello stabilimento Jelmoli nel centro di Zurigo. La consegna delle chiavi è prevista entro il 2027. L'azienda proprietaria Swiss Prime Site e Manor hanno raggiunto un accordo di lunga durata. L'assortimento di prodotti comprende moda, beauty, home&living, con un apprezzato portafoglio di marchi internazionali come pure il marchio proprio Manor, a prezzi attrattivi. Non mancherà nemmeno lo spazio dedicato alla ristorazione, che su oltre 1000 m² permetterà di gustare i piatti direttamente oppure di portali in viaggio o a casa (take-away). In ogni caso saranno "fait maison", cioè preparato al momento dai team Manor, con prodotti locali certificati provenienti da un raggio massimo di 30 km. Il gruppo Manor impiega in Svizzera circa 7'500 persone. Al momento vi sono 59 grandi magazzini, 27 supermercati Manor Food e 23 ristoranti Manora.
"Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto ai nostri clienti nel centro di Zurigo! Il nuovo flagship store Manor nel cuore di Zurigo assicura un'esperienza di shopping stimolante e una vasta e curata gamma di prodotti nei settori della moda, beauty, home & living, con un nuovo e attraente portafoglio di marchi internazionali come pure il marchio proprio Manor a prezzi allettanti. L'assortimento è completato da un'offerta di ristorazione variegata e fresca da gustare in loco, in viaggio e a casa", sottolinea Roland Armbruster, CEO di Manor.
Un'azienda svizzera tradizionale si rinnova
Manor sta rinnovando radicalmente la sua gamma di prodotti e servizi in termini di attrattività e sostenibilità. Il portafoglio di negozi viene continuamente rivisto e allineato alle esigenze dei clienti e alla redditività. Ancorata in tutte le regioni linguistiche, Manor accoglie i clienti locali e regionali, nonché i turisti, in oltre 50 punti vendita in posizioni attraenti. Oltre ad espandere la sua leadership di mercato nella divisione beauty e profumeria, l'azienda sta concentrando i suoi investimenti nelle divisioni moda e alimentare. L'assortimento di moda (donna, uomo, accessori) sarà completamente modernizzato nei prossimi tre anni e un nuovo concetto a 360 gradi che supporterà l'esperienza uniforme del cliente e del marchio sia in negozio che online. Da Manor Food, ad esempio, verranno ampliate le gamme "fait maison" e "local". Queste priorità mirano a rafforzare l'attrattività e a garantire nel tempo la posizione di Manor come rivenditore omnichannel leader in Svizzera.