Politica
L’UDC lancia una spilla "alabarda" contro la "sottomissione all'UE"
© UDC
© UDC
Redazione
15 ore fa
Il primo agosto si avvicina con grande fervore in casa dei democentristi: "La cosiddetta élite economica è disposta a svendere la Svizzera all’UE per massimizzare i propri profitti a breve termine".

L’UDC, da sempre impegnata nella campagna contro gli accordi tra la Svizzera e l’Unione europea, propone ai suoi membri una novità dal forte valore simbolico: una spilla a forma di alabarda, alta 6 cm, di un rosso acceso con una bella croce bianca da appuntare alla giacca. I membri possono ordinarla per la somma di 50 franchi: 8 franchi rappresentano il valore dell’oggetto, mentre i restanti 42 costituiscono una donazione al partito "per la lotta contro il trattato di sottomissione dell'UE", si legge sul sito dell'UDC.

"L'élite dell’economia sta svendendo la Svizzera all’UE"

"Dal 13 giugno è pubblico il trattato di sottomissione all’UE - riferiscono i democentristi - Si tratta di 2’228 pagine di documenti di consultazione – con tutti i riferimenti incrociati e le direttive UE aggiuntive sono oltre 20’000 pagine di testi giuridici! È poco serio che Economiesuisse e l’Unione svizzera degli imprenditori abbiano approvato il trattato UE solo quattro settimane dopo l’apertura della consultazione. È evidente che la cosiddetta élite economica è disposta a svendere la Svizzera e la popolazione svizzera all’UE per massimizzare i propri profitti a breve termine".