Losanna-Ginevra, il traffico Intercity riprenderà mercoledì
Sei treni all’ora e per direzione circoleranno di nuovo tra le due città lemaniche dopo che settimana scorsa un cedimento di terreno aveva imposto per due giorni la chiusura totale della linea. Previsti ancora bus sostitutivi per il traffico regionale
di Keystone-ATS
Losanna-Ginevra, il traffico Intercity riprenderà mercoledì

Da mercoledì il traffico Intercity sarà ripristinato sulla linea ferroviaria tra Losanna e Ginevra. Sei treni all’ora e per direzione circoleranno di nuovo tra le due città lemaniche. La velocità potrà essere aumentata a 50 km/h sul tratto in territorio di Tolochenaz (VD) in cui il 9 novembre scorso si è verificato un cedimento di terreno che ha imposto per due giorni la chiusura totale della linea. Ciò consentirà di aumentare la capacità della tratta ferroviaria, hanno indicato oggi in una nota le FFS.

Il traffico dei treni diretti tra Losanna e Ginevra sarà così ristabilito. Per quanto riguarda il traffico regionale, bus sostitutivi continueranno ad assicurare il collegamento tra Morges (VD) e Allaman (VD) al posto della S4. Sono previste tracce orarie anche per il traffico merci. Alcuni treni di rinforzo nelle ore di punta rimarranno cancellati.

Intanto proseguono i lavori per aumentare progressivamente la velocità del traffico. La strada ferrata deve essere stabilizzata in modo permanente al fine di consentire una maggiore velocità operativa, precisano ancora le FFS.

  • 1