
Lidl Svizzera riorganizza la sua Direzione Generale. Come parte di questa nuova organizzazione, è stata introdotta la funzione di "Chief Customer Officer", ruolo che riunisce i reparti Marketing, Brand, Customer Relations e Sales. Con questa mossa, viene spiegato in un comunicato, si intende “integrare ancora di più il punto di vista dei clienti in tutte le decisioni”.
La nomina
Sarà Bram van der Valk, membro di lunga data del Gruppo Lidl, ad assumere questa posizione, e in futuro dirigerà tutte le aree che interagiscono direttamente con i clienti. Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, sottolinea l'importanza di questo cambiamento: “Essere vicini al cliente fa parte della nostra strategia. Bram van der Valk vanta una pluriennale esperienza nelle aree Clienti e Acquisti, conosce molto bene il mercato svizzero ed è la persona ideale per raggiungere questo obiettivo strategico”.
Il profilo
Bram van der Valk fa parte del Gruppo Lidl da 20 anni, di cui quasi quattro anni in Lidl Svizzera. Ha contribuito "in modo determinante" al raggiungimento di importanti traguardi, come l'introduzione dei punti Lidl e il lancio del marchio "Qualité Suisse". "Sono molto entusiasta della sfida di rafforzare ulteriormente l'area Clienti presso Lidl Svizzera. Con questa riorganizzazione porteremo ad un livello successivo la nostra attenzione al cliente", ha affermato van der Valk.