Cerca e trova immobili
Svizzera
Leuthard nel CdA di Raiffeisen? Emergono i primi dubbi
Leuthard nel CdA di Raiffeisen? Emergono i primi dubbi
Leuthard nel CdA di Raiffeisen? Emergono i primi dubbi
Redazione
9 anni fa
Il suo eventuale nuovo lavoro non convince tutti: "È responsabile di Postfinance, un concorrente..."

Nella giornata di ieri la Aargauer Zeitung aveva riportato del possibile approdo della consigliera federale Doris Leuthard, alla sua ultima legislatura, nel CdA della Banca Raiffeisen. Riguardo al presunto interesse nei suoi confronti l'istituto si era limitato ad affermare che "si tratta di voci sulle quali Raiffeisen Svizzera non intende prendere posizione".

Secondo il quotidiano argoviese la 54enne potrebbe però non essere all'altezza del compito. Giurista di formazione, Leuthard non dispone peraltro nemmeno di specifiche competenze bancarie: ma non le ha nemmeno l'attuale presidente di Raiffeisen, Johannes Rüegg-Stürm, professore all'Università di San Gallo.

In attesa di conferme o smentite ufficiali la Aargauer Zeitung riporta delle prime polemiche: Leuthard, attualmente, è responsabile per la Posta e per Postfinance, uno dei principali istituti finanziari del paese e concorrente proprio di Raiffeisen.

Oltre a questo aspetto la stampa d’Oltralpe si interroga anche bontà della scelta visti i recenti ‘scandali’ in cui è rimasta coinvolta la consigliera federale argoviese.

Affaire à suivre…

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata