
La Svizzera si illuminerà questa sera per celebrare l'arrivo del nuovo anno: sarà l'occasione per fare festa con gli amici, andare ad ammirare i fuochi d'artificio o ballare. Diverse attività sono previste in tutto il Paese. Migliaia di persone sono attese a Ginevra e a Zurigo per assistere ai tradizionali spettacoli pirotecnici; nella città sulla Limmat l'appuntamento è sul lago, mentre in quella di Calvino sul Quai Gustave-Ador.
Danza, sci e pattinaggio...
A Losanna, al mercatino di Natale di Bô Noël, una discoteca silenziosa permetterà ai presenti di ballare con la musica che preferiscono ascoltandola con delle cuffie. Serate danzanti sono inoltre organizzate in diverse località vallesane, come anche a Friburgo, Neuchâtel e Delémont. A Veysonnaz (VS) ci sarà una discesa con le fiaccole su una pista da sci, mentre a Bienne (BE) i visitatori potranno pattinare fino a notte fonda sulla Place de l'Esplanade.
...bagni e slittate
Nel cantone di Berna i più coraggiosi parteciperanno al tradizionale bagno nelle fredde acque del Moossee, mentre i più freddolosi a crociere sul Lemano e sul lago di Bienne. A Hospental (UR) si svolgerà la tradizionale slittata di San Silvestro. Secondo gli organizzatori, il noleggio delle slitte e il servizio bar iniziano alle 20. A mezzanotte, tutti si riuniranno sul ponte del villaggio per festeggiare il nuovo anno con fuochi d'artificio.