Cerca e trova immobili
Vaud
Ipotesi del dolo, due sospettati per l'incendio alla fattoria di Bottens
© Polizia Cantonale Vaud
© Polizia Cantonale Vaud
Keystone-ats
3 anni fa
Nel rogo, avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 dicembre, sono morte una persona e oltre 400 animali.

Sarebbe di origine dolosa l'incendio che nella notte fra il 20 e il 21 dicembre 2023 ha distrutto una fattoria di Bottens (VD), uccidendo una persona oltre a circa 400 bovini. È perlomeno quello che ipotizzano gli inquirenti, che si stanno concentrando su due diciottenni.

Due sospettati

I due sospetti si trovano in carcerazione preventiva, anche se per loro vale la presunzione d'innocenza, ha sottolineato oggi a Keystone-ATS un portavoce della procura vodese, confermando informazioni del quotidiano locale 24 heures. Le indagini proseguono. I due adolescenti sono di nazionalità svizzera e domiciliati nel cantone. Le cause e le circostanze esatte del rogo restano da determinare, ha aggiunto l'addetto stampa.

Le vittime: un ragazzo e oltre 400 animali

Inizialmente, nel bilancio dell'incendio erano stati menzionati solo gli animali, morti a centinaia. Qualche giorno dopo erano emerse delle ossa umane, collegate poi a un giovane che risiedeva nella fattoria, dato per scomparso.