In 1’500 protestano contro le misure anti-Covid
La marcia di protesta a Wohlen è stata autorizzata dalla polizia a condizione che i partecipanti indossassero la mascherina, ma solo due terzi dei presenti hanno rispettato la direttiva
di Keystone-ats-ls
In 1’500 protestano contro le misure anti-Covid
Foto Twitter element

Diverse centinaia di persone hanno protestato oggi a Wohlen (AG) contro le misure anti-coronavirus decise dalle autorità federali. Stando a un corrispondente dell’agenzia Keystone-ATS, i partecipanti al raduno erano circa 1’500.

Dal canto loro, gli organizzatori affermano che la manifestazione ha attirato 2’000 persone. La marcia di protesta era stata autorizzata dalla polizia regionale di Wohlen a condizione che i partecipanti indossassero una mascherina. Tuttavia solo due terzi circa si sono attenuti a queste direttive, quando si sono incamminati in fila per due. Dopo il corteo è previsto un comizio con diversi oratori.

Con la manifestazione, organizzata dall’associazione “Stiller Protest” (protesta silenziosa), si vuole protestare contro le misure prese dalle autorità per contenere la propagazione del coronavirus. Due settimane fa la stessa associazione aveva organizzato una dimostrazione simile nella città di Zugo, attirando circa 800 persone.

  • 1