Svizzera
Imposizione dei frontalieri, si riprende a trattare

Ricominceranno settimana prossima le trattative tra Svizzera e Italia. Per Widmer Schlumpf si punta a trovare un'intesa entro l'estate
Si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi una riunione fra la deputazione ticinese a Berna, Jacques De Wattenville (negoziatore dell'accordo italo-svizzero) e la Consigliera Federale Evelyne Widmer Schumplf (nella foto) Tema: ancora le trattative fra Italia e Svizzera.
Esse riprenderanno, ha spiegato Widmer Schlumpf, la settimana prossima.
Come riporta la RSI, per la ministra l'obiettivo è trovare un'intesa entro l'estate, affinchè l'imposizione sui frontalieri possa essere fatta approvare dal Parlamento entro il 2016.
Secondo la Consigliera Federale è realistico puntare a confermare l'imposizione del 70% nel nostro Paese e del 30% nella vicina Penisola.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

