Cerca e trova immobili
L'indagine
Il capo dei pompieri di Crans-Montana verrà sentito dagli inquirenti
©JEAN-CHRISTOPHE BOTT
©JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Redazione
10 ore fa
La convocazione di David Vocat, spiega la RTS, potrebbe essere legata all'ispezione del Constellation nel 2018, durante la quale non venne notata la schiuma acustica sul soffitto

David Vocat, comandante dei pompieri di Crans-Montana, è stato convocato dagli inquirenti nell'ambito dell'inchiesta sull'incendio di Capodanno del Constellation, costato la vita a 40 persone. Ne dà notizia la RTS, specificando che Vocat non risulta indagato. Il pompiere, leggiamo, è stato convocato come «persona informata sui fatti».

Udienza il prossimo 16 febbraio

Detto che Vocat verrà ascoltato come persona informata sui fatti, il suo status, afferma sempre la RTS, potrebbe cambiare. L'emittente pubblica, infatti, cita quale possibile motivo della convocazione da parte del Ministero pubblico la partecipazione di Vocat, nel 2018, al «primo vero controllo del Constellation». All'epoca, alla presenza del gestore Jacques Moretti, dell'ex responsabile della sicurezza del Comune, finito nel frattempo sotto inchiesta, e dell'ex proprietario delle mura, il pericolo rappresentato dalla schiuma acustica sul soffitto non era stato segnalato. L'udienza di Vocat, chiosa la RTS, si terrà il prossimo 16 febbraio.

I tag di questo articolo