Cerca e trova immobili
Svizzera
I consiglieri federali si faranno vaccinare
Keystone-ats
6 anni fa
A confermare la notizia il portavoce del governo, non è ancora chiaro se la somministrazione avverrà in pubblico, Ueli Maurer è l’unico dei sette ad appartenere a una fascia a rischio

Tutti i sette Consiglieri federali intendono farsi vaccinare, ma ancora non si sa quando e in quale contesto. André Simonazzi, portavoce del governo svizzero, ha confermato oggi a Keystone-ATS una notizia in tal senso della SonntagsZeitung. “Il Consiglio federale si farà vaccinare e raccomanda alle cittadine e ai cittadini di approfittare dell’opportunità di farsi vaccinare contro il Coronavirus”, ha detto il portavoce.

Il ministro delle finanze Ueli Maurer, con i suoi 70 anni d’età, è ufficialmente l’unico membro del Consiglio federale ad appartenere ad una categoria a rischio. Secondo il piano vaccinale della Confederazione è quindi lui il primo che potrà verosimilmente assumere il prodotto di Pfizer/BioNTech. L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) considera infatti in questa categorie le persone a partire dai 65 anni di età.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata