Cerca e trova immobili
Svizzera
Hotelplan chiude temporaneamente 75 filiali
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Lara Sargenti
6 anni fa
Solo 11 resteranno aperte durante il secondo confinamento nazionale, tra cui quella a Lugano. Le altre dovrebbero riaprire a fine febbraio

Anche se non rientra tra le categorie costrette a chiudere, c’è un’agenzia di viaggio che ha deciso di abbassare le serrande di alcune sue filiali durante il secondo confinamento nazionale. Secondo quanto riferisce il Blick, Hotelplan ha infatti deciso di chiudere temporaneamente, a partire da oggi, 75 delle sue 86 filiali. Il motivo è legatto all’obbligo del telelavoro e al fatto che attualmente non c’è molto da fare nel settore viaggi. “Data la situazione, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente la maggior parte delle nostre filiali”, spiega la portavoce del gruppo Bianca Gähweiler al giornale d’Oltralpe. “Abbiamo definito 11 filiali “hub”, che verranno utilizzate come punti di contatto per le restanti filiali e che manterranno il contatto con i clienti”.

Tra le 11 filiali che rimangono aperte, c’è anche quella di Lugano, oltre a quelle di Ginevra, Bulle, Thun Oberland, Schönbühl, Buchs, Steinhausen, Glattzentrum in Wallisellen (ZH), Abtiwil, così come Tourisme Pour Tous a Sion e Signature Voyages di Losanna. Le filiali che chiuderanno dovrebbero continuare la propria attività a fine febbraio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata