Cerca e trova immobili
Coira
Grigioni, previsti disagi alla circolazione a causa delle Olimpiadi
Ats
14 ore fa
La Polizia raccomanda di recarsi nelle località di Livigno e Bormio con i mezzi pubblici vista l'importante affluenza prevista per i giochi.

Venerdì si aprono i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina, che si terranno fino al 22 febbraio. Fra le località ospitanti, ci sono anche Livigno e Bormio. Vista la vicinanza con i Grigioni, anche nel cantone retico sono previsti disagi alla circolazione. Lo indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese, ricordando l'imminente inizio delle Olimpiadi in piena alta stagione.

Da sabato in vigore misure per la regolazione del traffico

I grigionesi come anche i turisti dovranno armarsi di pazienza. Da sabato saranno operative le misure per la regolazione del traffico quali Park+Ride e bus navetta, ricorda la polizia retica nella nota, raccomandando di recarsi nelle località di Livigno e Bormio con i mezzi pubblici. Da Zernez e Müstair fino a Livigno circoleranno dei bus navetta. Per chi si reca a Bormio, si consiglia di percorrere il Passo del Bernina via Tirano. "I bus navetta e le strutture Park+Ride in Italia devono essere prenotati in anticipo", viene precisato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.gr.ch/olympia2026.

I tag di questo articolo