Cerca e trova immobili
Svizzera
Giovani in "missione spaziale" a Crans-Montana
Giovani in "missione spaziale" a Crans-Montana
Giovani in "missione spaziale" a Crans-Montana
Redazione
7 anni fa
Apprendisti astronauti si stanno allenando in condizioni estreme sulle montagne vallesane. FOTO

Apprendisti astronauti si allenano a Crans-Montana (VS). L'associazione Space@yourservice del Politecnico federale di Losanna (EPFL) ha organizzato un addestramento che riproduce le condizioni di una missione spaziale.

Provenienti da diversi Paesi, i sei astronauti in erba - tre ragazze e tre ragazzi - si sono installati sull'Haut Plateau giovedì e vi resteranno fino a domani. L'obiettivo è quello di mettersi in situazioni difficili che potrebbero verificarsi nello spazio.

"Lo scopo è prendere confidenza con situazione scomode", ha spiegato all'agenzia Keystone-ATS Chloé Carrière, presidente di Space@yourservice. "Si lavora come se non ci fosse più alcun contatto con il pianeta Terra", ha aggiunto. Una delle attività principali è l'immersione sotto il ghiaccio del lago della Moubra.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata