Ginevra, da domani obbligo mascherine in aeroporto
Dovranno essere indossate in tutte le aree, compresi ristoranti e negozi
di Keystone-ATS
Ginevra, da domani obbligo mascherine in aeroporto

Da domani all’aeroporto di Ginevra sarà obbligatorio portare le mascherine: lo ha annunciato oggi via twitter lo stesso aeroscalo. Tale disposizione al momento non è invece prevista all’aeroporto di Zurigo.

All’aeroscalo di Ginevra, le mascherine devono essere indossate in tutte le aree, comprese quelle di arrivo e di partenza, nei ristoranti e negozi.

All’aeroporto di Zurigo attualmente non è previsto alcun obbligo generale di portare la mascherina, ha detto oggi a Keystone-ATS l’ufficio stampa. Una gran parte dei viaggiatori le indossa già, ha precisato.

Inoltre il personale dell’aeroporto invita i viaggiatori a portare le mascherine se la distanza non può essere mantenuta come per esempio al check-in. Alcune compagnie aeree, tra cui Swiss, prevedono l’obbligo di portare le mascherine, viene aggiunto.

Alla fine di maggio, l’aeroporto di Zurigo ha annunciato che le pulizie saranno effettuate più frequentemente come pure la disinfezione delle superfici di contatto, per esempio i corrimani e i carrelli portabagagli. Inoltre, nelle aree dell’aeroporto sono stati distribuiti oltre 200 dispenser di disinfettante.

All’EuroAirport di Basilea-Mulhouse-Friburgo le mascherine sono obbligatorie: si tratta di una disposizione delle autorità francesi, sul cui territorio è situato lo scalo gestito congiuntamente da Svizzera e Francia.

  • 1